Padri e Figli al Teatro delle Passioni

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Padri e Figli al Teatro delle Passioni

07-02-2019

Venerdì 8 febbraio al Teatro delle Passioni (Viale Carlo Sigonio, 382 – Modena) nell’ambito del Premio Sognalib(e)ro torna in scena il primo studio di Padri e Figli progetto realizzato in collaborazione con il Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Inizio serata ore 20.30


“Sognalib(e)ro” è un premio letterario che mira a promuovere lettura e scrittura negli istituti penitenziari, dando concreta espressione all’articolo 27 della Costituzione. Leggere come libertà di immergersi in mondi. Leggere e scrivere come atti di libertà, che possono attraversare i muri in due direzioni spaccando il dentro/fuori.

Padri e Figli / primo studio
Il rapporto tra Padri e Figli è complesso: ci accompagna per l’intera esistenza, ci vede interpretare entrambi i ruoli a seconda delle fasi e delle età della vita e ci riguarda nel profondo.
Abbiamo lavorato su alcuni testi che potessero fare da guida al lavoro, scegliendo di tenere con noi due grandi storie che contengono molti degli elementi su cui abbiamo ragionato: la storia di Cristo raccontata nei Vangeli (tanto quelli canonici che quelli apocrifi) e Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.

 

Info e contatti: 059 7114312 - 389 7993351 - info@teatrodeiventi.it - www.teatrodeiventi.it