Ludoteca, due giorni sui diritti

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Bambini e ragazzi > Ludoteca, due giorni sui diritti

14-11-2018

A novembre doppio appuntamento, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sono state organizzate due iniziative: giovedì 15 e domenica 18 novembre 2018 alla Ludoteca Strapapera in Via S.G. Bosco150 a Modena

Giovedì 15 novembre alle ore 17 si terrà il laboratorio “GenerAzioni: oltre gli stereotipi di genere”, rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, condotto da Anna Scapocchin.

Domenica 18 alle ore 16 si terrà la lettura animata “I bambini così, le bambine cosà… Ma così cosà come?!?”, condotta da Patrizia Comitardi rivolta a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

A seguire, per i genitori è previsto un momento di incontro e confronto con Vittorina Maestroni, presidente Centro Documentazione Donna.

Le iniziative si svolgeranno alla Ludoteca Strapapera in Via S.G. Bosco 150 a Modena, e sono realizzate nell’ambito dell’incubatore di progetti contro la violenza di genere “Mettiamoci in pari”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con il Centro Documentazioni Donna.

Per info: 059/2034580 oppure ludoteca@comune.modena.it