Meeting Internazionale Antirazzista

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Incontri e dibattiti > Meeting Internazionale Antirazzista

31-08-2018

Tutto è pronto per la XXIV edizione del nostro Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina che aprirà i battenti il prossimo 11 settembre e che vedrà impegnata, fino a sabato 15 settembre, ARCI, al parco della Cecinella a Cecina Mare, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, del Comune di Cecina e del Cesvot.
Anche in questa edizione avremo la possibilità di conoscere di più sui fenomeni migratori, sulle loro cause e conseguenze, grazie ai seminari dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti accreditamento presso l’Ordine dei Giornalisti della Toscana. Ci saranno importanti appuntamenti organizzati in collaborazione con ANCI e Servizio Centrale, sulla formazione degli operatori Sprar (per iscrizionimeeting.toscana@arci.it).
Inoltre nella giornata del 12 settembre, ci confronteremo come Arci sulle strategie future relative all'accoglienza e, successivamente allargheremo il ragionamento agli amministratori di Comuni e Regioni oltre che alle associazioni e ai soggetti del terzo settore che da sempre sono parte di questo percorso.
La giornata del 15 settembre sarà dedicata al progetto STRANIERO (http://stranieroi.it/) un momento di confronto e partecipazione sul tema della cittadinanza a partire dalle storie di vita quotidiana per parlare di diritti, attivismo, identità e interazione insieme ad artisti del mondo della musica che hanno aderito al progetto. La sera, poi, si darà ampio spazio alla musica con molti artisti che si alterneranno sul palco della Cecinella.

Scarica qui gli allegati:
Programma
Comunicare l'accoglienza
I laboratori
Formazione Atlante
Formazione SPRAR

Sul sito www.mia-arci.it puoi trovare il programma in continuo aggiornamento.

Per info e contatti:
Mail: meeting.toscana@arci.it
Telefono: +39 055 26297210
Facebook: @MIA.arci