L’associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro invita a cena i bambini del Sahara

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Solidarietà > L’associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro invita a cena i bambini del Sahara

11-07-2018

Da alcuni anni comitati e associazioni diffusi in molti comuni della provincia, a Sassuolo l’associazione “Terra, pace e libertà” , si adoperano ad accompagnare l’accoglienza estiva dei bambini che vivono nei campi profughi Saharawi in condizioni molto dure. L’aspetto centrale di questa accoglienza è la prevenzione e la cura di diverse patologie pediatriche, all’arrivo i bambini vengono sottoposti a tutte le visite sanitarie necessarie.

Sabato 14 luglio i bambini, arrivati dal Sahara Occidentale ed ospitati nel terreno modenese dell’Associazione di Solidarietà Kabara Lagdaf, saranno invitati a cena dall’Associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro. Alle 20.30 presso la sala di quartiere “Falcone e Borsellino” in via Refice 23 a Sassuolo sarà proiettato un documentario che racconta la storia di questa popolazione. Questo momento sarà anche  l’occasione per conoscere i bambini presenti. L’ingresso è libero, si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Per info: ortiebonsaialberodoro@gmail.com o c.lodesani@virgilio.it