Il FilmMaker Crossmediale, corso sul web doc

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Corsi > Il FilmMaker Crossmediale, corso sul web doc

18-07-2018

Vuoi diventare un documentarista? Allora fai domanda per iscriverti al corso Il FilmMaker Crossmediale, dove imparare a usare i media per creare contenuti narrativi interattivi, combinando diversi linguaggi.

Il corso prevede 250 ore complessive, tra lezioni con professionisti ed esperti, esercitazioni pratiche, laboratori, seminari, case study, partecipazione attiva al ViaEmili@DocFest e project work (30 ore). Le lezioni si terranno a Modena presso la sede di ForModena (strada Attiraglio 7) e in altri luoghi della città tra settembre 2018 e febbraio 2019. Al termine sarà stato realizzato un web doc, un prodotto multimediale interattivo ed ibrido per tecnologia pensato per una fruizione su internet, in cui lo spettatore può scegliere il proprio metodo di fruizione e esplorare il documentario nelle sue parti secondo percorsi personalizzati e con i propri tempi.

La partecipazione è gratuita e riservata a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che hanno assolto l'obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, con conoscenze e capacita attinenti l'area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali e competenze informatiche medio-buone. Per l'iscrizione compilare il modulo scaricabile dal sito www.formodena.it ed inviarlo, insieme ad un CV e ad eventuali lavori svolti via e-mail a c.piccinini@formodena.it entro il 17/09/2018 .
Per info contatta Cristina Piccinini allo 059/3167611 o via e-mail: c.piccinini@formodena.it .
Il corso è realizzato da Arci, DER - Documentaristi Emilia Romagna, ForModena, UniMoRe - Università di Modena e Reggio Emilia e Fondazione Marco Biagi, all’interno del programma regionale in materia di cinema e audiovisivo con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Questo progetto promuoverà il ViaEmili@Doc Fest, il festival del documentario organizzato da Arci Modena. La nuova edizione è attesa per novembre 2018, segui su questo sito tutte le novità e gli aggiornamenti.