Mai più fascismi - appuntamento di chiusura della campagna di raccolta firme

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > Mai più fascismi - appuntamento di chiusura della campagna di raccolta firme

30-05-2018

Il prossimo sabato, 2 giugno, si terrà a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, l’appuntamento di chiusura della campagna di raccolta firme MAI PIU’ FASCISMI che ci ha visti, nei mesi scorsi, particolarmente impegnati sui territori e negli scenari politici nazionali. Sarà un momento importante che vedrà, tra gli altri, la presenza della presidente nazionale dell’Arci, e un’occasione per fare il punto sulla lotta ai vecchi e nuovi fascismi assieme alle più grandi organizzazioni sociali del paese.

La campagna promossa dal Coordinamento “Mai più fascismi” è partita agli inizi di febbraio, chiedendo la messa al bando di organizzazioni neofasciste o neonaziste, e in questi mesi ha visto centinaia di banchetti e decine di iniziative di sensibilizzazione sul tema promosse da Arci. Una grande prova di mobilitazione delle nostre basi promossa in molti casi in stretta sinergia con altre sigle antifasciste e antirazziste presenti sul territorio. In molti casi si sono creati, dove mancavano, dei veri e propri coordinamenti territoriali che siamo sicuri sapranno dare seguito alla collaborazione avvenuta diventando dei veri e propri presidi antifascisti permanenti.

Il 2 giugno verrà comunicato il numero di firme raccolte. Sarà un dato da cui partire per capire quanto ancora c’è da fare. Sicuramente le sigle che hanno dato vita alla campagna rilanceranno il loro impegno con nuove iniziative e sfide in cui l’Arci, nei prossimi tempi, sarà tra i capofila.