I passi che hai fatto tu e Asia Modena in festa

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > I passi che hai fatto tu e Asia Modena in festa

28-05-2018

Al Drama Teatro (via Buon Pastore 57, Modena) va in scena il 31 maggio alle 20.30 lo spettacolo di danza ed espressività “I Passi Che Hai Fatto Tu”, a cura del laboratorio per diversamente abili dell’associazione Asia Dojo.
Lo spettacolo è il risultato di uno studio, durato un anno, su come riveliamo noi stessi e il nostro immaginario, attraverso i gesti e le azioni che compiamo nell'interazione con l'esterno.
La creazione è un insieme di “racconti di sé”, dove la relazione con l'altro diviene lo strumento fondamentale per esprimere sé stessi. “L'altro” diventa uno specchio, un sostegno, una pagina bianca sulla quale raccontare sé stessi. Così "I passi che hai fatto tu” è il risultato dell'unione di quadri slegati l'uno dall'altro, la cui unione è il racconto stesso. La parte iniziale, come la prefazione di un libro, vede tutti i protagonisti nello stesso luogo, dal quale ognuno partirà per raccontare attraverso il corpo qualcosa di sé, scrivendo la propria pagina.
Il laboratorio si è svolto in collaborazione con Anffas Modena e rientra nelle ATL del Comune di Modena.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, è obbligatorio prenotarsi telefonando allo 059/454367 o per mail a info@asiamodena.it .

Asia Dojo organizza anche sabato 2 Giugno "Asia Modena in festa!", la festa di fine anno dell’associazione, in Via Lancillotto 24.
Alle 17 si inizia con il saluto al giardino e al Parco XXII Aprile: Rita Ronchetti e Roberto Ferrari ci accompagnano in una passeggiata per raccontare il corpo e la vita degli alberi, partendo dal cortile di Asia Modena. Alle 18 c’è “Herman Hesse. Il canto degli alberi”, reading con l'attore e narratore Alessandro Rivola, attore e narratore: poesie, pensieri, racconti intorno agli alberi, ricchi di mille sfumature simboliche. Alle 19 si gusta l’Apericena, con ricco buffet ad offerta libera per raccolta fondi a cura dei volontari di Asia Modena. Infine dalle 19 alle 20.30 circa: “Asia in posa”: ritratti ricordo, scatti di Mara Piccinini.
La festa è aperta a tutti.

Per altre info visita il sito http://www.asiamodena.it/ e la pagina facebook Asia Dojo Modena