Pranzo di solidarietà per il popolo curdo alla Casa del Popolo di Carpi

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Solidarietà > Pranzo di solidarietà per il popolo curdo alla Casa del Popolo di Carpi

13-04-2018

"Anche se vi siete assolti, siete lo stesso coinvolti..."
Domenica 15 aprile partecipa al pranzo di solidarietà per sostenere il popolo curdo alla Casa del Popolo di Migliarina di Carpi (v. Budrione Migliarina ovest, 112) alle ore 12.30.
Il prezzo è di 20 € a persona. 
Per ricevere maggiori informazioni, chiama il numero 346.2291354

L'iniziativa è organizzata dal circolo Arci Ciro Menotti e da A.N.P.I.

Perchè partecipare a questo pranzo?

Per esprimere piena solidarietà alla popolazione curda che difende la propria terra con armi alla mano.

Le milizie popolari curde, infatti, negli ultimi anni sono state protagoniste, insieme alle forze armate siriane e alle milizie provenienti da Libano, Iran e Iran e il contributo russo, della durissima battaglia per impedire che quei territori finissero nelle mani delle organizzazioni fondamentaliste islamiche al servizio degli interessi delle potenze sunnite.

Le milizie e le organizzazioni popolari curde, insieme a quelle delle altre etnie e confessioni della zona del Rojava, hanno dato vita a un esperimento di convivenza, emancipazione progressista e laicità costituisce un esempio prezioso in un Medio Oriente balcanizzato da decenni di destabilizzazione e guerra imperialista. L’invasione, nominata “Ramoscello d’ulivo”, non solo semina morte e distruzione in un territorio già martoriato e colpendo la popolazione civile, ma si serve delle milizie jihadiste.