“Passanti, ritratti e architetture urbane” alla Polisportiva 4 Ville

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Arte > “Passanti, ritratti e architetture urbane” alla Polisportiva 4 Ville

05-03-2018

Il Circolo Fotografico 4 Ville ospita il 6 marzo alla Polisportiva 4 Ville (via Barbolini 7/9, Villanova di Modena) un incontro sulle fotografie di Daniele Affranti, a tema “Passanti, ritratti e architetture urbane”.

Secondo il critico Bianca Costa, nelle foto di Daniele Affranti si vede "un’attenzione verso il prossimo che si rivela in modo sottile, con la capacità di cogliere le sfumature più tenui, ma abilmente espresse con il colore forte, la quotidianità con l’equivoco ironico ed inaspettato".

Daniele Affranti ha fatto il grafico pubblicitario a Modena per undici anni, ha fotografato per Smeg, Fini, Assopiastrelle e collaborato alla realizzazione di libri d’arte come “Il liberty in Emilia” e “Pittori modenesi dell’800”. Ha pubblicato servizi fotografici su importanti riviste di settore e allestito personali nel sud della Francia, ad Arles, Nimes, Avignone, Bezier. Cessata l’attività, e dopo una lunga pausa durante la quale è ritornato ad una sua grande passione, la musica, riprende a fotografare con nuovo slancio creativo e acuta osservazione della realtà.

La serata inizia alle 21.15. Per altre info visita il sito  http://www.pol4ville.it/foto/ o scrivi a foto4ville@gmail.com .