Borsa di studio di Mutinae Plectri per corso di mandolino

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Borsa di studio di Mutinae Plectri per corso di mandolino

23-02-2018

La Piccola Orchestra Mutinae Plectri offre 5 borse di studio a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni per un CORSO DI MANDOLINO che inizia il 5 aprile 2018.

I vincitori avranno l'opportunità di usufruire di un mandolino per tutto l'anno, di partecipare a lezioni collettive, alle lezioni di musica d'insieme e al Campus estivo di Mandolino e Chitarra, e molto altro. La domanda di iscrizione scade il 16 marzo alle 21, le richieste devono essere inviate via e-mail all’indirizzo: info@ottocorde.it

Nella settimana dal 19 Marzo al 23 Marzo 2018 i candidati alle Borse di Studio verranno contattati per il colloquio informale obbligatorio con la Commissione selezionatrice.
L’eventuale vincita della Borsa di Studio sarà comunicata telefonicamente entro il 29 Marzo 2018.
La commissione formata dal Consiglio Direttivo dell’associazione “Mutinae Plectri” non valuterà l’eventuale formazione musicale del giovane bensì la propensione all’apprendimento e le motivazioni personali. In caso di parimerito o sovrannumero di richiedenti sarà la Commissione a decidere a chi devolvere la Borsa di Studio. Resta comunque aperta la possibilità di iscriversi al corso di mandolino e al campus estivo al di fuori della Borsa di Studio.
Non è ammessa la candidatura agli associati alla “Mutinae Plectri”.

Ogni Borsa di Studio copre il costo delle seguenti attività per ogni candidato:

- Corso collettivo di Mandolino, presso la Scuola di Musica di Mutinae Plectri (Via Giardini, 255, Modena - locali sopra il teatro Michelangelo) da aprile 2018 a gennaio 2019, a cadenza settimanale (giovedì), per favorire l’integrazione tra gli stessi giovani.

- Partecipazione alle prove e agli spettacoli dell’orchestra degli allievi “Estudiantina Mutinae Plectri”, con cadenza settimanale (venerdì) per una maggiore integrazione nella realtà musicale dell’associazione.

- Partecipazione obbligatoria al Campus di Mandolino e Chitarra 2018, dal 11 al 15 Luglio 2018 a Gaiato (Pavullo) con docenti qualificati e concertisti internazionali di mandolino e chitarra.

- Usufrutto di uno strumento musicale (Mandolino) per tutto il periodo di validità della borsa di studio.

- Tesseramento “Mutinae Plectri” ARCI 2017/2018 (comprensivo di assicurazione).

- Partecipazione alle attività dell’associazione.

L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Modena e della Federazione Mandolinistica Italiana.

Per avere un assaggio della musica della Piccola Orchestra Mutinae Plectri clicca visita il canale youtube https://www.youtube.com/user/MutinaePlectri .
Per altre informazioni visita il sito https://ottocorde.it/ e la pagina facebook Mutinae Plectri.