“Realizziamo un video”, il laboratorio di Social Point e Arci

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Corsi > “Realizziamo un video”, il laboratorio di Social Point e Arci

18-10-2017

Da oltre 10 anni, Social Point si occupa di promuovere una cultura di inclusione delle persone con disagio psichico, favorendo una mentalità libera da pregiudizi, sensibilizzando, informando la cittadinanza sui vari aspetti della malattia mentale. Costituito da persone che ogni giorno vivono il mondo della salute mentale, come utenti, famigliari, cittadini, volontari o operatori, presenta un laboratorio dal titolo “Realizziamo un video” con l’idea di coinvolgere la cittadinanza nella costruzione di un corto su alcune delle realtà che attraversano il mondo della salute mentale a Modena e provincia. L'obiettivo è dar voce e documentare queste realtà con l'occhio sia di chi non conosce la salute mentale sia di chi l'attraversa come utente o come familiare.

Il laboratorio si rivolge alla cittadinanza ed ha come fine quello di presentare attraverso un video documentario le attività svolte dal Social Point. I partecipanti riceveranno nozioni di linguaggio e tecnica cinematografici e sulla realizzazione di un documentario. La prima fase comprenderà 4 incontri teorici al martedì dalle 17.30 nella sala “Tom Benetollo” di Arci Modena (Via IV novembre 40/L). Seguiranno 7 incontri operativi in cui i partecipanti contribuiranno alla realizzazione del video. Le date sono da definire.

Il laboratorio prevede una quota di partecipazione e il tesseramento Arci, le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. Per informazioni e iscrizioni contattare il Social Point allo 059/212003 o scrivere a socialpointmo@gmail.com.