Vibra club, Giving Voice marathon

giving voice marathonGiovedì 30 marzo dalle 14 alle 20, Radioliberamente e il circolo Arci Vibra presenteranno il progetto Giving Voice con una maratona radiofonica aperta al pubblico che proseguirà dal primo pomeriggio a sera.

Giving voice pone cittadini di solito fruitori di Servizi di Salute Mentale (SSM) come promotori e coordinatori del progetto: sperimenta un nuovo modello di integrazione tra le pratiche di inclusione e l’imprenditorialità sociale, a partire da attività e interessi dei cittadini che fruiscono di percorsi del Dip Salute Mentale. 
Si vuole ampliare il palinsesto di Radio Liberamente (RL), progetto del vibra, attivo dal 2008, che coinvolge cittadini che accedono ai SSM in collaborazione a Social point (progetto di inclusione sociale del DSM ), costruendo nuovi laboratori radiofonici in cui offrire un contesto di comunicazione partecipata,dando piena cittadinanza all'espressività delle realtà coinvolte.
Si creano tavoli di coordinamento;gruppi redazionali; formazioni; laboratori che potrebbero nel tempo dar vita a varie trasmissioni,con le realtà partner. 
Si prevede di aumentare le ore di trasmissione e creare 34 ore settimanali di laboratorio (a fronte delle attuali 10): in cui i redattori di Radioliberamente, sosterranno l’avvio dei nuovi format,formando i partecipanti sulla creazione di una diretta, l’utilizzo della strumentazione, l’editing postproduzione.

Per informazioni visita la pagina Facebook di RadioLiberamente e segui l'evento per continuare a sostenere anche GIVING VOICE UP

Il Vibra si trova in Via 4 Novembre 40/a.

L'ingresso all'iniziativa è gratuito e riservato ai soci Arci.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365