Ultime notizie

Ti piace il cinema? Selezioniamo 8 videomaker o studenti di cinema per lo scambio "Tirana-Modena: cinema and memories"

albaniaL'opportunità di viaggiare e imparare attraverso il confronto e il fare. Ecco quello che aspetta gli 8 giovani videomakers o studenti di cinema che saranno selezionati attraverso il bando, in scadenza il 16 giugno, all'interno del progetto "Tirana-Modena: Cinema and Memories". La selezione è riservata ai giovani di età non superiore ai 27 anni. 
Il progetto è promosso da associazione  Moxa – Modena per gli altri, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna, Voice Off, Arci Modena, Ucca (Unione Circoli cinematografici Arci), Accademia di Cinema Marubi (Tirana) e la società di produzione cinematografica Avventurosa Srl.

 

 

Attraverso un percorso informale i partecipanti, suddivisi in troupe miste, saranno condotti alla realizzazione di un documentario collettivo che avrà al suo centro una riflessione sulle relazioni e le difficili memorie condivise dai due paesi.
Un percorso innovativo di condivisione tra nuove generazioni, di confronto di esperienze e conoscenze tra due paesi vicini come l’Italia e l’Albania. I candidati selezionati lavoreranno a stretto contatto con i pari età albanesi dell’Accademia di Cinema Marubi di Tirana.
La partecipazione alle attività di progetto è gratuita.  L’organizzazione prevede per i giovani selezionati nell’ambito del programma, la copertura di tutte le spese di vitto, di alloggio e di viaggio da e per l’Albania. Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
 
La domanda di partecipazione (in calce al bando di selezione) dovrà essere accompagnata da:
- curriculum vitae in formato europeo con inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/2003
- 1 fototessera (max 1 mb)
- lettera informale di presentazione con la quale il candidato racconta se stesso e le proprie esperienze e una breve indicazione delle ragioni per cui si candida a partecipare allo scambio “Tirana-Modena: Cinema and memories” (max 2 pagine)
- link (Youtube, Vimeo etc.) di eventuali lavori svolti in precedenza (opzionale) dovrà pervenire entro il 16/06/2014 ad entrambi i seguenti indirizzi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
La domanda di partecipazione e tutti i materiali allegati dovranno pervenire in formato Pdf.
 
Per maggiori informazioni: cell. 3927751082 – Cristiano Regina

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365