Ultime notizie

IMU per il no-profit. Il 21 marzo incontro con i parlamentari alla Sacca

Dallo scorso febbraio Arci Modena ha intrapreso un dialogo con i parlamentari modenesi e gli amministratori locali per fare chiarezza sulle esenzioni Imu per le strutture no-profit. Il 21 marzo alle 18.00 è previsto un incontro di approfondimento sul tema alla Polisportiva Sacca (via Paltrinieri, 80 a Modena) con Davide Baruffi, parlamentare PD tra i primi ad interessarsi alla vicenda, e Paolo Beni, presidente Arci Nazionale e parlamentare PD. Il dibattito sarà moderato da Greta Barbolini, presidente Arci Modena, e interverranno: Albano Dugoni, portavoce Forum del Terzo Settore di Modena; Giuseppe Boschini, assessore al Bilancio del Comune di Modena; Valerio Zanni, Sindaco del Comune di San Cesario; Simone Tosi, assessore all'urbanistica del Comune di Carpi; Alberto Bellelli, assessore alle politiche sociali del Comune di Carpi.

"Abbiamo sollevato la discussione sulla questione Imu prima nelle nostre assemblee territoriali e poi portato le nostre perplessità all'attenzione dei parlamentari modenesi che ci hanno subito prestato attenzione" commenta Greta Barbolini "Dopo il nostro congresso provinciale abbiamo ricevuto il mandato dall'assemblea di continuare a chiedere chiarezza al Governo sulle norme di applicazione dell'imposta. Quest'incontro si inserisce, quindi, un lungo percorso durato mesi e rappresenta il momento per aggiornarci sullo stato di avanzamento dell'iter legislativo e far sentire la nostra voce preoccupata. Oltre ai parlamentari abbiamo pensato di coinvolgere gli amministratori locali delle realtà comunali dove è maggiore il numero dei circoli con sede in proprietà o diritto di superficie. Vorremmo uscire da questo incontro con un segnale chiaro su come proseguire e su cosa sia possibile fare per costruire insieme una maggiore chiarezza sulla questione e scongiurarne l'applicazione con criteri sbagliati e retroattivi, come fanno purtroppo presagire gli ultimi sviluppi."

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365