Ultime notizie

Congresso Arci Modena 2014. Greta Barbolini riconfermata presidente

per sito webGreta Barbolini è stata riconfermata presidente Arci Modena durante la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo provinciale Arci Modena. Con voto unanime i 37 nuovi consiglieri eletti alla Polivalente San Damaso il 22 febbraio in rappresentanza dei 175 circoli e dei 60mila soci, hanno confermato alla presidente uscente la loro fiducia.

Tante le dimostrazioni di sostegno per l'operato di Barbolini e del comitato pervenute da presidenti delle associazioni, delegati e invitati intervenuti al V Congresso Arci Modena. Approvati anche quattro ordini del giorno che segneranno il lavoro dei prossimi quattro anni: due a sostegno della legalità sul territorio e di riconoscimento all'operato del giornalista Giovanni Tizian e della presidente di Fita-Cna Cinzia Franchini, entrambi minacciati dalla criminalità organizzata per il loro attivismo; uno di contrasto al gioco d'azzardo e al proliferare di slot machine negli spazi associativi che aprirà un percorso di confronto con circoli e polivalenti; il quarto dedicato alla chiusura delle Circoscrizioni a Modena e all'impegno per costruire un nuovo modo di organizzare la presenza della pubblica amministrazione sul territorio e nelle frazioni anche per quanto attiene i rapporti con l’associazionismo di prossimità per non rischiare che con la chiusura delle circoscrizione scompaiano centinaia di manifestazioni, eventi, progetti. 

 

Tra gli ospiti che hanno relazionato alla platea di oltre 200 persone: il senatore Stefano Vaccari; il deputato Davide Baruffi; Albano Dugoni, portavoce del Forum del Terzo Settore di Modena; Angelo Morselli, presidente del Centro Servizi per il volontariato di Modena; Paolo Beni, presidente nazionale uscente e deputato. Durante la giornata Stefano “Cisco” Bellotti ha portato un suo contributo in musica.

Dal congresso un invito al coraggio del fare e al cambiamento: "Vorremmo dire alla politica di sinistra di osare di più, di credere nella forza della partecipazione, del civismo, della solidarietà. La invitiamo a  fare prevalere le ragioni dell’unità, della progettualità e della responsabilità" ha detto Greta Barbolini in un passaggio della sua relazione di fine mandato. 

Scarica la relazione di Greta Barbolini

Scarica gli ordini del giorno approvati 

Vai alla gallery con le foto della giornata

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365