Tre serate tra musica e cinema al Vibra

Il Vibra club, ormai noto per le sue serate , ha una nuova iniziativa, il "VIBRA CULT MOVIES", prima di una lunga serie di serate dedicate al cine-forum.
Impressioni, considerazioni e risposte alle domande del pubblico
con ospiti d'eccezione. Conduce Federico Ferrari 
Apertura alle ore 21:30
Programma degli appuntamenti :

mercoledì 15 gennaio 
Proiezione del film documentario "BUENA VISTA SOCIAL CLUB" di Wim Wenders, che racconta la straordinaria tradizione musicale cubana, purtroppo persa negli anni, abbandonata e impoveritasi fino a finire nel calderone commerciale diventando il prodotto "salsa" e riportata in tempi recenti alla bellezza, classe e originalità di un tempo. Una rappresentazione sonora che va da momenti poetici e suggestivi a momenti scanzonati e coinvolgenti, sfuggendo alla pessima etichetta di "latin pop" e guadagnandosi quella di ottima musica cubana.
A seguire "Cult Movies Party", e Vibra Supersound djset. Durante la serata è previsto un "cd crossing", porta un tuo vecchio cd e scambialo con gli altri partecipanti !
 
mercoledì 22 Gennaio 
Proiezione del film "MAESTRO" di Josell Ramos, acclamato da tutta la critica internazionale che racconta la storia della dance music, più precisamente di New York che ha rappresentato un vero e proprio fenomeno di costume nel continente a stelle e strisce. Il film ripercorre i club leggendari della New York degli anni settanta attraverso riprese inedite e racconti dei Dj che furono e lo sono ancora tutt'ora, i pionieri di quel movimento oggi identificato come "club culture". Parliamo di Larry Levan, Dave Mancuso, Nicky Siano, Francis Grasso fino a Frankie Knuckles,
Françoise K, Danny Krivitt, Joe Claussell, L.L.Vega. 
con gli ospiti: Dan Mela, Davide Santandrea aka Dj Rame, Dino Angioletti, Cristiano Rinaldi aka Dj Uovo.
 
mercoledì 29 Gennaio 
Proiezione del film "RIP: A remix of Manifesto" di Brett Gaylor. Il protagonista principale è Girl Talk, giovane musicista, ormai noto e celebrato in tutto il mondo per i suoi brani "mashup", parola che significa "pescare" liberamente centinaia di brani musicali, “smontarli” a piacimento e rimontarli in una nuova musica. E’ un concetto nuovo, mai esistito che viene rimessa nel tritacarne della rete e riutilizzata, rimixata, cambiata all’infinito da milioni di utenti-artisti. Ma tutto questo è legale? Musica, arte, diritti: il manifesto della nuova creatività, il web come intelligenza di massa.
gli ospiti d’eccezione saranno Dj Sergione aka Par T One che ha scalato le classifiche mondiali con la sua “I’m So Crazy” e che, insieme a Dan Mela, racconterà le vicende di questo mashup prodotto in una stanza da letto a Modena e Umbi Damiani, editore e manager della Irma Records.
Ingresso gratuito con la tessera Arci
IL Vibra club si trova in via 4 novembre, 40/a  41100 Modena, Italia. telefono 059/826216 
Per informazioni : www.vibra.tv

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365