Ultime notizie

Il 19 dicembre Pomeriggio danzante alla sacca per Terza età in movimento

Ballo terza etUn pomeriggio di ballo per celebrare le attività del progetto "Terza età in movimento" che mette in rete tutti i circoli anziani Arci Modena. Si inizia alle 14.30 alla Polisportiva Sacca con l'esibizione dei gruppi di ballo che hanno partecipato alle attività. Durante il pomeriggio saranno consegnati anche gli attestati di frequenza ai corsi alla presenza di Greta Barbolini, presidente Arci Modena, e Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Alle 16.00 ci sarà la merenda a base di gnocco fritto. 

Iniziato nel 2008 mettendo in rete alcuni circoli, il progetto “Terza età in movimento” adesso conta ben 19 realtà in tutta la provincia in cui si organizzano attività per il benessere fisico e psicologico con corsi di ballo di gruppo o ballo liscio, percorsi salute all’aria aperta, conferenze e momenti di socializzazione. Nell’ultima edizione sono stati quasi 1000 i partecipanti con un età compresa tra i 60 e gli 85 anni. Le valutazioni riguardo le attività sono state tutte positive, come si legge dai dati riportati nel libretto, con il riconoscimento del valore delle proposte aggregative e culturali per il miglioramento della propria vita.
Il progetto “Terza età in movimento”, ideato e organizzato da Arci Modena, è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365