Il 3 dicembre presentazione del libro "il Riformista che non c'è"

riformista che non ceUn incontro organizzato dal comitato Modena per la Costituzione sul tema del diritto alla salute. Il 3 dicembre alle 18.00 nella sala Panini della sede della Camera di Commercio di Modena Enrico Grazioli, direttore della Gazzetta di Modena, modera l'incontro con Ivan Cavicchi autore del libro "Il Riformista che non c'è". Introdurrà la serata Gianluigi Trianni del comitato. 

La salute, diritto fondamentale dei cittadini, va incorporato come obbiettivo vincolante di sostenibilità ambientale e socioeconomica dell'attività di governo nazionale, regionale, comunale.
Invertendo la attuale rotta di riduzione e sperpero del fondo sanitario nazionale, la salute, essa stessa principale risorsa economica dei cittadini, deve essere tutelata assumendo l'universalismo, l'accessibilità alle cure e lo sviluppo della ricerca biomedica del Servizio Sanitario Nazionale, e delle istituzioni Universitarie integrate, come garanzia di coesione sociale, argine alla crisi economica, occasione di politiche keynesiane, volano per la ripresa produttiva e l'occupazione.

 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365