Ultime notizie

Filippine, ecco come aiutare la popolazione

Abbiamo tutti visto in quali drammatiche situazione versino color che sono sopravvissuti nelle isole orientali dell'arcipelago di Visayas, il più colpito dal tifone Haiyan.  Sentiamo tutti il bisogno di fare qualcosa ed esprimere la nostra solidarietà. Arci Toscana opera da più di venti anni nelle Filippine con progetti di cooperazione e solidarietà rivolti prevalentemente a bambini  che sono il 50% delle persone colpite. 

Ci uniamo al loro sforzo e alla loro mobilitazione e vi proponiamo di sostenerla perché pensiamo che sia più giusto rafforzare un progetto esistente, serio e conosciuto piuttosto che attivare una nuova raccolta fondi. Le prime risolte raccolte servono per l'acquisto di kit di prima emergenza per i sopravvissuti. Successivamente saranno acquistati cibo, vestiti, farmaci e kit sanitari per scongiurare il diffondersi di febbri e altre malattie.

Il conto corrente su cui versare è presso Banca Popolare Etica, IT39A 05018 02800 000000557755 intestato a ARCI SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE; causale: “emergenza vittime uragano Filippine”. 

Scarica il manifesto

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365