Il 2 ottobre la presentazione del corso "Nella Terra dei racconti"

 

mercoledì 2 ottobre alle 20.30

Incontro preliminare nel quale si presenterà la struttura del corso, si daranno alcune prime istruzioni ai partecipanti e si stimolerà la discussione sulle loro aspettative dal corso, il loro bisogno di scrivere, i loro autori preferiti.

Sarà possibile iscriversi in sede oppure inviando un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando allo 0536 830965 (circolo Nuraghe) entro il 15 ottobre.

1. dissodare

mercoledì 23 ottobre dalle 19 alle 23

in questo incontro daremo ai partecipanti vari stimoli grazie ai quali ritrovare storie nella propria memoria e narrarle agli altri. A ogni partecipante si chiede di portare il proprio cibo o la propria bevanda preferita da condividere con gli altri, accompagnato da un breve racconto (orale) sul perché questo cibo è importante per noi, per la nostra storia o per la nostra famiglia. Serve per fare una piccola pausa cibo ed è parte integrante del laboratorio!

2. seminare (compiti a casa)

3. coltivare

mercoledì 6 e mercoledì 13 novembre dalle 20.30 alle 23

Incontri per discutere insieme quanto realizzato nei compiti a casa, commentarlo e prepararlo in una forma performativa: potrà essere un sito, un libretto autoprodotto che raccoglie testi e immagini, un'installazione oppure una lettura pubblica

4 e 5.  raccogliere e nutrirsi

Presentazione pubblica del materiale prodotto dal gruppo e incontro con  un autore/autrice

data e luogo da definire

Per iscrizioni contattare il circolo

Chi desiderasse informazioni più precise sul corso può contattare la curatrice ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365