Dal 26 agosto al 1° settembre "Dancewoods. Festival Internazionale di Danza Contemporanea"

 

Da tre anni le colline della Provincia di Modena offrono un Festival Internazionale di Danza Contemporanea accreditato in tutto il mondo. Si tratta di Dancewoods Workshops Festival, un’esperienza di danza nella natura che ha pochi simili nel mondo. Dancewoods è nato per offrire all’espressività corporea un contesto creativo più umano.

Dal 26 agosto al 1 settembre 2013 danzatori di tutto il mondo raggiungeranno Gombola di Polinago per partecipare a workshops di danza tenuti da docenti internazionali. Per gli artisti italiani si tratta dell’indubbia opportunità di confrontarsi ed esprimersi, in luogo completamente immerso nella natura e nella convivialità. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.dancewoods.com

 

DOVE

Il programma si svolge tra l'Asineria di Gombola dove hanno luogo i workshops, attività, ed alcuni eventi e la Podesteria di Gombola che sarà l’alloggio e il luogo di ristoro per i danzatori arrivati da lontano.

Asineria: Via Valrossenna 54, 41040 Gombola, Polinago, Modena.

Podesteria: Via Castello 16, 41040 Gombola, Polinago, Modena.

 

 

Oltre ai corsi a offerta libera Dancewoods offre una gustosa possibilità di intrattenimento culturale, Sabato 31 agosto, sul palco del parco della pace di Prignano sulla Secchia, con lo spettacolo conclusivo offerto dai docenti del Festival e da due danzatrici premiate con borse di studio in base al percorso della loro ricerca artistica: 
Jessica Teedubb Cheung di Hong Kong e Jinn Lau dalla Malaysia.

 

L’iniziativa ha inoltre il Patrocinio di: Comune di Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, Comune di Maranello, Comune di Polinago, Comune di Prignano, nonché la collaborazione di Legambiente, Asineria di Gombola, Slowmotion Videoproduzioni, Serramazzoni Turismo, Parrocchia di Gombola di Polinago, Somantica Project, Agriturismo Cà Penelope, Welcome Emilia.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365