Cosa facciamo

Arci è cultura, volontariato, promozione sociale, cooperazione internazionale e molto altro. Una definizione non basta per descrivere le numerose attività svolte dall'associazione a Modena, in Italia e all'estero.
Il Comitato Provinciale di Modena conta oltre 60mila soci con una una rete di 180 circoli e polisportive che danno vita ad un ricco tessuto democratico e di partecipazione attiva su tutto il territorio. Arci promuove e sostiene l’associazionismo come fattore di coesione sociale, luogo di impegno civile e democratico, di affermazione dei diritti di cittadinanza e di lotta ad ogni forma di esclusione e discriminazione. Nei circoli si suona, prova, produce musica, mettono in scena spettacoli teatrali e molto altro. Non si contano le iniziative di formazione e corsi per ogni passione artistica e del tempo libero (danza, teatro, nuovi linguaggi, fumetti, poesia, comunicazione, arte) promossi dagli affiliati.
I circoli Arci sono parte integrante delle politiche sociali. Qui si lavora contro l’isolamento e la solitudine, si opera contro il razzismo, per la legalità per i diritti degli immigrati, per i diritti dentro e fuori le carceri, per la socialità dei disabili e sofferenti psichici, con gli anziani per una serena ed attiva terza età, per le attività ricreative dei bambini.

 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365