L'incanto dell'ascolto al Filatoio

lincanto dellascoltoIl circolo Filatoio propone ai suoi soci il ciclo di incontri “L’incanto dell’ascolto”, nell’ambito della rassegna ASCOLTO, per esplorare insieme al musicista professionista Simone Di Benedetto il mondo dell’ascolto sinfonico. Il corso ha cadenza settimanale (martedì mattina) e prevede momenti di ascolto libero e momenti di ascolto guidato attraverso esercizi e considerazioni.

I contenuti comprendono confronti della forma sonata in Mozart e Haydn, confronti tra forme della scrittura e forme musicali, le innovazioni di Beethoven e il rapporto con i compositori successivi, il ritmo della musica nel canto gregoriano, nella classica e oltre.

Simone sarà presente il 3 e il 17 ottobre e il 7 e il 21 novembre, dalle 10.30 alle 11.30, in questi giorni il costo del corso è di 8 €, gli altri martedì l’ingresso è gratuito. Per chi segue tutti gli incontri la quota totale è 25€.

Il 12 dicembre alle 21 si assisterà al Teatro Comunale “Pavarotti” al concerto della Ukrainian Radio Symphony Orchestra Kiev.

L’ingresso è riservato ai soli soci Arci.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3403191825
Filatoio Via De' Bonomini 61/63, 41121 Modena

 

 

 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365