Filatoio, presentazione corsi 2017/18

corso antiche vociDomenica 24 settembre 2017 al Fienile della Fattoria Centofiori di Marzaglia (Mo) ci sarà la presentazione gratuita di due percorsi annuali proposti dal circolo Filatoio.

Dalle 10 alle 13 si parlerà di “VOLUPTAS” , un’esperienza teatrale con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di se stessi partendo dal tema della Volontà. Questo progetto segue il successo di diversi spettacoli itineranti, come Opera Lieve, Fuprepa e Movimento a forma di otto.

Dalle 14.30 alle 18 sarà il turno di “ANTICHE VOCI” , un cammino che formerà le narratrici della quinta edizione del Festival della Fiaba, esplorando il racconto orale, un rituale profondamente intrinseco all’uomo fin dalle sue origini.

La curatrice dell’evento è Nicoletta Giberti, regista e performer che da anni si occupa del tema della fiaba soprattutto dal punto di vista sociale e antropologico, di aspetti come il recupero dell’oralità perduta e l’incanto. È organizzatrice di corsi di formazione su eventi site-specific e sulla narrazione e ha collaborato tra gli altri con Enrique Vargas, Dario Manfredini, Sonia Abaunza Galvis, Stefano Vercelli e Chiara Guidi. È direttrice artistica e organizzativa del Festival della Fiaba.

Per la presentazione è previsto un numero limitato di posti, per cui è richiesta la prenotazione contattando il numero 3403191825.

Per altri informazioni sul Festival e sul circolo del Filatoio si può consultare il sito internet www.festivaldellafiaba.com .

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365