08022014 - APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO BERTOLI

Il 31 Marzo 2014 scadono i termini per partecipare. Saranno assegnati cinque differenti riconoscimenti. 

Un cantautore che ha lasciato un importante eredità di passione e impegno per la musica, non poteva che essere celebrato con un Premio rivolto prevalentemente ai giovani. Il 31 Marzo scadono i termini per partecipare alla seconda edizione del Premio Pierangelo Bertoli, che prevederà l’assegnazione di cinque riconoscimenti: artista Big; "A muso duro"; "Per dirti t'amo"; "Italia d'oro" a tre cantautori della Musica Italiana; Premio Pierangelo Bertoli nuovi cantautori. 
L’edizione 2014 è promossa dalla Associazione culturale Montecristo, dal Comune di Modena, con la collaborazione di ARCI nazionale circuito musicale, ARCI real, ARCI Modena e con l’appoggio della famiglia Bertoli.
“Il valore artistico di Pierangelo Bertoli ha motivato la nascita di questo concorso che intende premiare i cantautori che, come lui, siano capaci di arrivare al cuore della gente, grazie ai contenuti dei testi, l'impegno sociale e un differente modo di pensare, senza legarsi ad alcuna moda corrente” si legge nella presentazione del Premio.

Una personalità, quella di Bertoli, che si è fatta emblema della musica d’autore italiana dagli anni Settanta al Duemila, grazie a quell’anima folk e rock che lo ha inquadrato come uno degli ultimi cantastorie della sua terra; un “artigiano della canzone”, come amava definirsi.
Ed è tale il valore di questo Premio, che prima ancora di celebrarne la memoria, vuole dare visibilità ai giovani talenti e non solo della musica italiana.

Per informazioni sul Premio è possibile consultare il sito http://www.bertolifansclub.org/  

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365