14012014 - CINEMA E COMUNICAZIONE: RIPARTONO I CORSI DI E-POP L’UNIVERSITÀ ARCI

Dal 16 gennaio due nuovi percorsi gratuiti per conoscere il mondo del neorealismo e i social media

 

Dopo la chiusura nel mese di dicembre con una lezione di approfondimento sull’autore Ugo Foscolo, riprendono gli incontri di E-Pop. l’Università Popolare di Educazione permanente proposta dall’Arci Modena.

Si inizia il 16 gennaio alle 20.30 con il primo dei quattro incontri sul cinema. L’altro, dedicato alla comunicazione,  si terrà il giovedì 23 gennaio alle ore 19.00.

Nel primo corso, intitolato “Il neorealismo italiano, una svolta e una rinascita”, Il docente Ivan Andreoli ci intratterrà sulla storia del cinema italiano a partire dagli anni ’30 fino all’inizio degli anni ’50. Visconti, Rossellini, De Sica e De Santis, “Ossessione, Roma città aperta, Ladri di biciclette e Riso amaro, senza trascurare numerosi altri, da Zavatttini a Lizzani. Prevista anche una visita al museo del cinema di Torino e alla Mole Antonelliana.

Il secondo invece, di una durata di due ore sulla “comunicazione, social network e ufficio stampa” , sarà diretto da Michela Iorio addetta ufficio stampa dell’Arci Modena, che spiegherà come comunicare con efficacia i propri eventi e appuntamenti sfruttando al meglio le opportunità offerte dai nuovi e vecchi mezzi di comunicazione.

 

La partecipazione al corso è libera e gratuita con tessera Arci

Per informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Tel: 059 2924757

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365