09012014 - SUD SUDAN, IL PAESE IN GUERRA RACCONTATO DA “EQUATORIA 12° PARALLELO”

il 20 gennaio il circolo Arci Arcobaleno di Modena presenta il libro fotografico di Roberto Pattarin e Roberto Salgo

Nel Sud Sudan sono ripresi da qualche mese i conflitti. Il paese già rovinato da decenni di guerra civile è il soggetto del racconto di Roberto Pattarin e Roberto Salgo nella seconda edizione del loro libro “Equatore 12° parallelo, il nuovo stato del Sud Sudan”. Il volume, che sarà presentato il 20 gennaio alle ore 20.15 da Pattarin al circolo Arci Arcobaleno, è una raccolta fotografica di vari autori che racconta trent’anni di viaggio alla scoperta o riscoperta di quello che rimane di un paese distrutto e che non riesce a girare una pagine dolorosa della sua storia.

Il racconto è accompagnato da testi di medici e missionari che hanno viaggiato nel Sud Sudan per motivi umanitari. Attraverso le fotografie di paesaggi e volti il lettore viene trasportato nella storia e la cultura del popolo Sudanese.

Il circolo Arci Arcobaleno si trova in via Emilia Est n° 18/2 presso l’U.N.U.C.I

La serata è ad ingresso gratuito ed riservato ai soci Arci.

Per informazione www. arcobaleno.mo.it