21052014 - “L’ANIMA D’IMPROVVISO MI FUGGÌ!” AL TEATRO DEI SEGNI

Giovedì 22 maggio, alle ore 21.00, la Compagnia “Gli aggregati” presenta alcuni brani tratti dall’Antologia di Spoon River alternata alla musica di Fabrizio De Andrè

Secondo appuntamento del festival “Frammenti di memoria” al Teatro dei Segni: il 22 maggio, alle ore 21.00, la Compagnia “Gli aggregati” – una delle più longeve di Modena – presenterà “L’anima all’improvviso mi fuggì”, lettura a più voci di alcuni brani tratti dall’Antologia di Spoon River, alternata all’ascolto delle canzoni che Fabrizio De Andrè scrisse ispirandosi all’omonimo libro.

Lo spettacolo, del regista Maurizio Sala, è tutto improntato sui temi cardine del libro di Edgar Lee Masters: l’incomunicabilità, la rivolta al conformismo, la brutale franchezza, la denuncia della falsa morale sono portati all’attenzione dello spettatore dai personaggi, liberi dalle costrizioni del quotidiano e della società, poiché defunti e dunque slegati dalle costrizioni che appartengono ai vivi.
 L’ingresso è gratuito ad offerta libera. Per informazioni: 335 6852295 -www.arcimodena.org