22042014 - AL TEATRO DEI SEGNI IL FILM "ULTIMA CHIAMATA" SULLA CRISI GLOBALE

Giovedì 24 aprile, alle ore 21.00, il regista Enrico Cerasuolo presenta la sua opera basata sul libro “The Limits to Growth” del MIT di Bostono

Per il quinto appuntamento de “L’Italia che non si vede”, Giovedì 24 aprile, alle ore 21.00, negli spazi del Teatro dei Segni, il regista Enrico Cerasuolo presenta il suo film “Ultima chiamata” basato sul libro “The Limits to Growth”.
Il testo - commissionato al MIT e pubblicato nel 1972 da Donella H. Meadows, Dennis L. Meadows, Jorgen Randers e William W. Behrens III - sconvolse il mondo con il suo messaggio più che attuale: il pianeta Terra è un sistema finito e la crescita economica a pieno ritmo porterà la nostra società e l’ambiente sull’orlo del collasso.
Il documentario racconta la storia dell’ascesa, caduta e rinascita del libro, grazie al supporto di numerosi materiali d’archivio e dell’intervento degli autori di “The Limits to Growth”, che indagano le ragioni della crisi globale, e analizzano la propria idea di futuro.

“L’Italia che non si vede” è organizzata da Arci Modena, Ucca - Unione dei Circoli cinematografici Arci e i Circoli del Manifesto in collaborazione con CGIL Modena, ArciBook, Teatro dei Segni, Attac e Legambiente.

La proiezione è ingresso gratuito. Per informazioni: www.arcimodena.org