"NON LASCIAMO SOLI I VOLONTARI E I SOCI DELLA POLIVALENTE MADONNINA"

12092013-«NON LASCIAMO SOLI I VOLONTARI E I SOCI DELLA POLIVALENTE MADONNINA »

Arci Modena esprime vicinanza e solidarietà al gruppo della struttura ricreativa e lancia un appello affinchè non siano lasciati soli

La struttura della Polivalente Madonnina è stata danneggiata da un incendio sviluppatosi appena prima dell’alba di oggi. L’incendio, secondo le rilevazioni delle ultime ore, è certamente doloso e avrebbe potuto avere conseguenze peggiori poichè i responsabili, prima di appiccare le fiamme, hanno accatastato gli arredi esterni davanti a una finestra e il rogo rischiava di propagarsi a tutto l’edificio. Il calore ha mandato in frantumi una finestra e causato ingenti danni.

“Non lasciamo sola la Polivalente Madonnina” commenta Greta Barbolini, presidente del Comitato Arci Modena a cui è affiliata la struttura “Si tratta di un pezzo del patrimonio di welfare e socialità che ci viene invidiato in tutta Italia e che arricchisce Modena con tante proposte di aggregazione per giovani e anziani. Gli stessi arredi a cui è stato dato fuoco sono quelli che quest’estate hanno animato le serate di musica e oggi tante attività dovranno essere sospese per un atto di vandalismo che crea un clima di intimidazione e paura a cui si deve reagire insieme. A nome di tutta l’Arci di Modena vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza agli attivisti della Polisportiva, ai collaboratori, gestori del bar e ai cittadini che vivono  nelle zone limitrofe” commenta Greta Barbolini E’ fondamentale che che il gruppo di volontari attivi non sia lasciato solo. Sono altri i soggetti e i comportamenti da isolare. Siamo certi che le forze dell’ordine riusciranno a fare luce su quanto avvenuto affinché eventuali responsabilità siano accertate.

E’ opportuno ricordare che la Polisportiva Madonnina, al pari di tutte le altre polisportive di Modena e provincia, rappresenta una parte del  bene comune della nostro territorio, costruito con il lavoro volontario e il concorso ideale e fattivo di migliaia di cittadini”.

 

 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365