Ultime notizie

Mostra del Disco alla Fiera di Modena

mostra disco immagine fb

Si rinnova l’atteso appuntamento con una delle più importanti e storiche mostre-scambio di vinile in Italia. Il 13 e 14 gennaio all’interno della Fiera di Modena (viale Virgilio 58) appuntamento con moltissimi collezionisti di vinile, cd ma anche cassette magnetiche nella mostra mercato del disco & CD usato e da collezione.  Una rivoluzione che gira a 33 rotazioni e un terzo al minuto si fa sempre più largo nel mercato discografico: il vinile è ormai una presenza rilevante, unico segmento del fisico in costante crescita nell'ultimo decennio e non più solo nicchia per nostalgici. I dati parlano chiaro: nel 2016 il vinile valeva il 6% delle vendite, in crescita del 52% rispetto all'anno precedente. Quasi tutti gli artisti di oggi pubblicano su vinile i loro nuovi album, ma sono le firme storiche dal rock al cantautorato a presidiare molte posizioni della top 100 del vinile, e per misurarlo basta confrontare i 20 album più venduti nei primi sei mesi del 2017 con i 20 bestseller del vinile nello stesso periodo: 9 di questi 20 titoli sono opere storiche del rock o del jazz come "Dark Side of The Moon" o "Kind of Blue", raccolte come "Bowie Legacy" o attese riedizioni rimasterizzate e celebrative come "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", di fronte a una classifica generale che ospita solo l'antologia "Vascononstop". Il passato indubbiamente corre ancora sul vinile. 

L’ingresso alla manifestazione prevede un biglietto di 10 euro intero e di 8 euro ridotto, che comprende l’ingresso all’Expo Elettronica.

Per info telefona a 0434/29001. Visita anche i siti della Mostra del Disco, di Expo Elettronica e della Fiera di Modena.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365