Ultime notizie

“REALIZZIAMO UN VIDEO”, IL LABORATORIO DI SOCIAL POINT E ARCI

realizziamo un video volantino-tagliato - ridimensionato

Da oltre 10 anni, Social Point si occupa di promuovere una cultura di inclusione delle persone con disagio psichico, favorendo una mentalità libera da pregiudizi, sensibilizzando, informando la cittadinanza sui vari aspetti della malattia mentale. Costituito da persone che ogni giorno vivono il mondo della salute mentale, come utenti, famigliari, cittadini, volontari o operatori, presenta un laboratorio dal titolo “Realizziamo un video” con l’idea di coinvolgere la cittadinanza nella costruzione di un corto su alcune delle realtà che attraversano il mondo della salute mentale a Modena e provincia. L'obiettivo è dar voce e documentare queste realtà con l'occhio sia di chi non conosce la salute mentale sia di chi l'attraversa come utente o come familiare.

 

Il laboratorio si rivolge alla cittadinanza ed ha come fine quello di presentare attraverso un video documentario le attività svolte dal Social Point. I partecipanti riceveranno nozioni di linguaggio e tecnica cinematografici e sulla realizzazione di un documentario. La prima fase comprenderà 4 incontri teorici al martedì dalle 17.30 nella sala “Tom Benetollo” di Arci Modena (Via IV novembre 40/L). Seguiranno 7 incontri operativi in cui i partecipanti contribuiranno alla realizzazione del video. Le date sono ancora da definire.

 

Il laboratorio prevede una quota di partecipazione e il tesseramento Arci, le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. Per informazioni e iscrizioni contattare il Social Point allo 059/212003 o scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365