Ultime notizie

SuperCinema Estivo, i film più belli sotto le stelle

supercinemaIl meglio del cinema italiano e internazionale, incontri con i registi, approfondimenti e musica live: il SuperCinema Estivo di Modena (Viale Carlo Sigonio, 386) apre i battenti mercoledì 7 giugno con “Lion - la strada verso casa” di Garth Davis, anticipato alle 19.30 dalla festa d’inaugurazione di Juta Cinerama. Tante le novità in queste prime 8 settimane di programmazione dell’arena estiva: tutti i mercoledì e venerdì “Effetto Note Live & Djset”, i giovedì prima dei film in lingua originale sottotitolati in italiano curiosità e approfondimenti con “Fuoricampo”, nel weekend “Delicatessen: mangiare, bere, guardare e ascoltare”. Ritorna poi “Soundtracks” il 21 giugno in occasione della Festa europea della musica con “Silent Cinema”, la sonorizzazione dal vivo dei più grandi classici del cinema muto. Anche quest’anno non mancheranno gli ospiti: a presentare le proprie opere ci saranno i registi Francesco Amato (23 giugno); Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (28 giugno); Roberto De Paolis (7 luglio); Pif (10 luglio); Marco Bellocchio (12 luglio) e Maysaloun Hamoud (17 luglio). In questa prima metà dell’estate saranno proiettati i film più importanti e discussi della stagione: il protagonista dei premi Oscar 2017 “La La Land” (8 giugno; 8 luglio), il candidato e vincitore all’Oscar come miglior film “Moonlight”, e per la rassegna “Accadde domani: un anno di cinema italiano” film come l’acclamato “Fai bei sogni” con dieci candidature ai David di Donatello.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI GIUGNO E LUGLIO:

Programma in pdf

Programma in word


Il Supercinema Estivo è in viale Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15. L'ingresso ha un costo di 6,00 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L'abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro). 

I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre. Si possono acquistare biglietti per spettacoli in programma nei giorni successivi e abbonamenti in ogni momento di apertura del cinema. I biglietti prevenduti saranno sostituiti con altro titolo d’accesso solo se lo spettacolo non abbia inizio causa pioggia e solo se i possessori si rivolgono alla biglietteria con il biglietto originale integro prima dell’inizio del film. Alla cassa sarà possibile acquistare gli ombrelli del SuperCinema Estivo. Il punto bar è gestito da Juta Cafè.

Per informazioni telefonare allo 059/306354 - Programma e appuntamenti sulla pagina Facebook SuperCinema Estivo Modena, su Twitter @supercinemamo e sul sito www.arcimodena.org.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365