Ultime notizie

Je Suis Razza Umana 02

locandinawebSecondo appuntamento con Je Suis Razza Umana, per continuare a riflettere su come è cambiata la società dopo gli attentati terroristici a Parigi e nel mondo.
Mercoledì 23 marzo alle 21 alla Casa delle Culture di Modena (via Wiligelmo 80) ne perleremo con il giornalista e scrittore Tahar Lamri e con Demetrio Giordani, ricercatore di Stroia dei Paesi Islamici all'Università di Modena e Reggio Emilia. L'incontro, coordinato da Anna Ferri di Arci Modena, affronterà in particolare le tematiche di religione e terrorismo, cercando di capire perché molto spesso ventono assimilate, approfondendo la storia e la struttura dell'organizzazione terroristica Isis. Si farà il punto sull'Islam, analizzandone da una parte gli stereotipi e dall'altra la storia, la cultura, la laicità e indagandone la spiritualità e gli estremismi. 

Sei una ragazza o un ragazzo e ti va di dire la tua su questi argomenti? Diventa protagonista e partecipa al laboratorio di riflessioni, approfondiento e parole #FATECICAPIREBENE dedicato alle giovani generazioni e in programma giovedì 24 marzo dalle 18.30 alle 20.30 sempre alla Casa delle Culture di Modena. Per iscriversi si può inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure lasciare il proprio nominativo durante la serata del 23 marzo, dalla quale partiranno idee e spunti per il laboratorio. Tra aprile e maggio si terranno l'ultimo appuntamento e una serata conclusivba dove i partecipanti ai laboratori presentaranno al pubblici il loro lavoro.

Gli eventi sono organizzati da Arci Modena con il patrocinio del Comune di Modena e in collaborazione con Casa delle Culture e GMI Modena (Giovani Musulmani d'Italia). 

 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365