Ultime notizie

Anpi, a Carpi la festa nazionale

rendering02Dal 30 maggio al 2 giugno, a Carpi si svolgerà la Festa Nazionale dell’ANPI in occasione del 70esimo Anniversario della Liberazione.

La manifestazione sarà una grande iniziativa popolare in cui, attraverso forum e momenti di spettacolo, saranno trattati i temi dell’antifascismo, della Costituzione, della democrazia. Martedì 2 giugno sarà presente anche la presidente Arci Francesca Chiavacci.
Verranno raccontate speranze e sogni del Paese, per mettere in luce la forte e appassionata continuità tra i sogni di ieri, dei combattenti per la libertà, e quelli di oggi, di giovani e adulti che ogni giorno, seppur in maniera diversa, resistono.
La festa è stata anticipata dalla campagna #SOGNARAGAZZO,RESISTI, iniziata lo scorso 25 aprile. Giorno in cui a Roma, Milano e Bologna, sono state raccolte foto e video di persone alle quali è stato chiesto di rispondere alla domanda: “E tu cosa sogni?”. Fino al 2 giugno sarà possibile inviare i video (della durata di 10 secondi e realizzati con cellulare in modalità orizzontale) via Whatsapp al numero 388 9543034.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365