Fondazione Fotografia, corso di cortometraggio sulla Via Emilia

03-antonello-faretta-008-photo-by-giovanni-lancellotti--2014Nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Fotografia Modena e il Modena Via Emilia Doc Fest, nel 2017 viene proposto un workshop che ha come tema centrale il cinema che si muove tra paesaggio, ecologia e poesia: scenario d’eccezione la via Emilia. Il workshop sarà di tipo teorico-pratico e intensivo: ciascun partecipante, partendo dalla poetica del regista Antonello Faretta, avrà l’occasione di approfondire la propria visione artistica e le tecniche di scrittura, di regia e di produzione cinematografica.

Durante il workshop ai partecipanti verranno messi a disposizione gli strumenti per ideare, realizzare o perfezionare il proprio film breve – una volta ultimato – sarà proiettato in un’apposita sezione del Modena Via Emilia Doc Fest che si terrà dal 9 al 12 novembre.

Il workshop, strutturato in due diversi momenti, prevede una prima sessione a maggio (Il 12,13 e 14) dove alla parte teorica si intreccerà lo studio e l’ideazione dei film brevi proposti o ideati dai partecipanti.

Un secondo appuntamento, previsto per fine settembre, vedrà protagonisti assoluti i film brevi realizzati dai partecipanti: il docente visionerà i lavori realizzati, e oramai quasi ultimati, per discutere con i partecipanti di stile, contenuti e forma.

Per maggiori informazioni visita il sito di Fondazione Fotografia Modena.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365