Asian Film Festival 2016

asianfilmfestival

Si svolgerà per la prima volta a Carpi, da martedì 11 a domenica 16 ottobre 2016, la 13° edizione dell’Asian Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema d’autore dell’estremo Oriente.

Tre le strutture coinvolte nella proiezione delle pellicole: Cinema Eden Carpi (via S. Chiara, 22), l’Auditorium della Biblioteca Loria (via Rodolfo Pio, 1) e il Circolo Arci Mattatoyo (via Rodolfo Pio, 4).

La serata di apertura dell’AFF 2016, martedì 11 ottobre alle 20.45 presso la Biblioteca Multimediale A. Loria di Carpi, presenta “Rouge”, il capolavoro del regista di Hong Kong Stanley Kwan, a cui il festival dedica una retrospettiva di otto film fra le sue opere più significative.

Sotto la direzione di Antonio Termenini sono sedici i lungometraggi in concorso, di cui molte anteprime italiane, importanti pellicole fuori concorso, una sezione newcomers e tante novità l’Asian Film Festival.

La tredicesima edizione della rassegna cinematografica, che con le sue sezioni competitive, i focus, le retrospettive, gli incontri e i dibattiti con il pubblico è un momento fondamentale di conoscenza e apertura al confronto con i Paesi Asiatici, viene realizzata grazie al sostegno di: Comune di Carpi, Regione Emilia Romagna, HKETEO Bruxelles, Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia, Hong Kong Development Council, e con la collaborazione dell’ Istituto Confucio Ca’ Foscari di Venezia e di numerose associazioni culturali del territorio.

Per ulteriori informazioni riguardo ai film proiettati e al programma: Asian Film Festival 2016.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365