“L'ESODO”, RACCONTO DELLE NUOVE POVERTÀ

lesodoLa storia vera di Francesca, che si ritrova nel limbo degli esodati e con i suoi abiti da signora bene chiede l'elemosina in Piazza Repubblica a Roma, è raccontata ne “L'esodo”, primo film di Ciro Formisano, interpretato da Daniela Poggi, in programma martedì 10 aprile alle 21 al Cinema Astra di Modena (Via Rismondo, 21). La serata evento è organizzata da Arci Modena, Comune di Modena e Cinema Astra di Modena e vedrà la partecipazione di regista e attrice, presenti in sala per dialogare con il pubblico. Il film racconta la storia di Francesca, che rappresenta i 390mila lavoratori che la riforma Fornero ha lasciato a casa in attesa di un'età pensionabile sempre più alta e che dopo aver lavorato tutta la vita si sono visti privi di reddito. La protagonista, lontana dallo stereotipo della mendicante, desta le reazioni più disparate nella gente e fa esperienza tanto della vergogna della propria condizione quanto della natura ambivalente degli altri davanti a chi ha bisogno.

 Per informazioni consultare il sito www.arcimodena.it o l'evento Facebook “L'Esodo - serata evento all'Astra”. Ingresso con biglietto unico a 5 euro. 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365