Teatro dei Venti, corso per bimbi dai 3 ai 5 anni

corso 3-5 anni-763x362Il Teatro dei venti propone un corso di teatro per bambini dai 3 ai 5 anni, a partire dal 3 febbario dalle 16.30 alle 17.30 tutti i mercoledì.
Il teatro è un grande gioco attraverso il quale i bambini stimolano i vari aspetti che vanno a costruire la loro personalità.
Giocando a fare teatro attivano potenzialità comunicative, cognitive, emotive e di socializzazione e sviluppano capacità particolari come l’immaginazione, l’imitazione, l’immedesimazione, l’osservazione, la competenza emotiva e quella relazionale. Il percorso si struttura attraverso una progressione di attività ludiche che, a partire dal racconto di fiabe scelte, mettono in gioco emozioni, creatività e fantasia dei piccoli partecipanti. L’obiettivo è quello di far si che il gioco teatrale divenga uno strumento a disposizione del bambino per immedesimarsi dei meccanismi sociali, relazionali e affettivi del mondo che lo circonda, una sorta di allenamento alla vita.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365