Florida, arriva il maestro cubano O'Farrill

Arriva a Modena Alfredo O’Farrill Pacheco, massimo esponente del folklore cubano nel mondo, che sarà ospite del circolo Florida (via Antonio Delfini 52) per una serata con stage di danza. L’evento, in programma venerdì 27 marzo, arriva dopo il festival Percuotiamo e lo stage con Eddie Torres, conosciuto come The Mambo King e conferma l’impegno del circolo nella diffusione della cultura, della musica e del ballo latino americano. La giornata modenese del maestro cubano prenderà il via alle 17.30 con l’arrivo e i saluti, a seguire (alle 19) ci sarà la cena e alle 20.30 prenderà il via lo stage (due ore e mezza) sulle origini e i mutamenti delle danze folkloristiche cubane. Alle 23 si apriranno le porte ai soci per una serata all’insegna del ballo con il tradizionale appuntamento “El viernes Social – Cubano y Kizombero” dedicato ai ritmi cubani, alla bachata, merengue e alla Kizomba, nuova danza proveniente dall’Africa. 
Presenzieranno all’evento il vicesindaco Giampietro Cavazza, la presidente Arci Modena Anna Lisa Lamazzi, il consigliere comunale Fabio Poggi e Gianni Ascari, del direttivo Avis e del Centro Servizi Volontariato. 
Alfredo O’Farrill Pacheco è ritenuto a livello mondiale il maestro dei maestri cubani: capo del Dipartimento di Danza Folklorica dell'I.S.A. (Istituto Superiore dell'Arte) è primo ballerino solista del Conjunto Folklorico e professore di Folklore del Cabaret al Tropicana di Cuba. 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365