Marzo latino al Florida di Modena

manifesto-raduno-percuotiamMarzo all’insegna della grande musica latino americana al circolo cultuale Florida di Modena, che domenica 15 dalle 10 alle 19 ospiterà l’undicesima edizione di Percuotiamo, la festa dei percussionisti che dopo un periodo in trasferta a Milano torna sotto la Ghirlandina grazie alla collaborazione con il musicista Emanuele Sgarbi, in arte Shaddy. Durante la manifestazione maestri provenienti da tutta Italia saranno a disposizione per workshop gratuiti, jam session, drum circle e seminari. Dalle 19.30 i ritmi della festa si fonderanno con lo storico appuntamento domenicale “Mambo night” dedicato ai ritmi della salsa portoricana e cubana, al chachacha, alla Bachata, al kizomba che saranno accompagnati dai percussionisti presenti. La manifestazione ospiterà "AMA - Fuori dal Buio", associazione di malati autoimmuni orfani e rari che sarà possibile sostenere con l’acquisto dei biglietti distribuiti dai volontari.

Il festival non sarà l’unico appuntamento in programma per gli amanti della musica latino americana: martedì 17 (20.15 – 22.30) e venerdì 27 marzo (20.30 – 23), sempre al circolo culturale Florida, sarà possibile conoscere e ballare con due veri e propri mostri sacri: Eddie Torres e Alfredo O’Farrill Pacheco, che si fermeranno a Modena durante il loro tour europeo. 
Eddie Torres, conosciuto come The Mambo King, è ballerino e istruttore di salsa, uno dei più popolari per quanto riguarda lo stile newyorkese: ha collaborato con la Tito Puente Orchestra, coreografando video musicali per artisti come Ruben Blades, Orquesta de la Luz, Tito Nieves, José Alberto El Canario, David Byrne, ha danzato per il Presidente George Bush e si è esibito al Carnegie Hall, all’Apollo Theater e al Madison Square Garden.
Alfredo O’Farrill Pacheco è il massimo esponente del folklore cubano nel mondo: capo del Dipartimento di Danza Folklorica dell'I.S.A. (Istituto Superiore dell'Arte), è primo ballerino solista del Conjunto Folklorico e professore di Folklore del Cabaret al Tropicana di Cuba. 

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365