omofobia“Quando si attaccano persone che lottano per i diritti civili è l’intera comunità che deve sentirsi colpita. Esprimiamo la vicinanza di Arci Modena ad Arcigay e al presidente Alberto Bignardi, rinnovando l’impegno a lavorare per una cultura dell’uguaglianza, contro omofobia e discriminazioni”.

Anna Lisa Lamazzi, presidente Arci Modena, interviene dopo la notizia delle mail ricevute dal circolo Arcigay “Matthew Shepard” di Modena contenenti insulti omofobi e minacce di morte agli esponenti del movimento, esprimendo la solidarietà del comitato provinciale: “Oggi più che mai dobbiamo tutti impegnarci per mantenere il dibattito su un piano di confronto di idee che per nessun motivo deve sfociare nella violenza. Per questo è importante che in Italia, come già in altri paesi dell’Europa, si facciano passi avanti nella regolamentazione delle unioni civili, riconoscendo alle coppie omosessuali gli stessi diritti di quelle etero”.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365